Il 12 ottobre la conferenza “Robotica e additivo per la manifattura e non solo”
Il prossimo 12 ottobre, presso Volandia (Area Ex Officine Aeronautiche Caproni 1910 – Malpensa) si terrà una conferenza dedicata alla robotica e alla produzione additiva dal titolo: “Robotica e additivo per la manifattura e non solo”. L’evento è organizzato congiuntamente da AITA-Associazione Italiana Tecnologie Additive e SIRI - Associazione Italiana Robotica Industriale, con il patrocinio di Fondazione UCIMU, 34.BI-MU, RobotHeart e piùAdditive.
Obiettivo dell’evento è quello di evidenziare come l’integrazione tra due “pilastri di Industria 4.0” possa esaltare le potenzialità della rivoluzione tecnologica in atto. A tale fine, saranno analizzate varie possibilità di “sinergie” tra la robotica e le tecnologie additive, tenendo conto della possibilità di impiegare il robot quale “vettore” dell’end effector che svolge il processo di addizione del materiale; delle opportunità derivanti dalle applicazioni di manufatti creati con soluzioni additive nella produzione dei robot stessi.
Saranno, inoltre, presentate le iniziative piùAdditive e Robotheart – The art of smart robotics, le aree dedicate di 34.BI-MU (fieramilano, 9-12 ottobre 2024, www.bimu.it ), che evidenzieranno, ulteriormente, le opportunità di integrazione tra i mondi della robotica e dell’additivo.
Clicca QUI per l’iscrizione
Per scoprire i vantaggi della nuova soluzione per la disinfezione CLICCA QUI