Fresatura, Sagomatura Scolpitura e Modellazione

L’esperienza pluriennale di CIA Automation and Robotics nel settore dell'automazione robotizzata e il know-how acquisito consentono di progettare e produrre isole robotizzate di fresatura sagomatura scolpitura e modellazione per marmo, pietra, vetro, legno, plastica, metalli e materiali compositi.

CIA Automation and Robotics attrezza i propri robot con mandrini accuratamente scelti tra la gamma dei più importanti produttori, analizzando le specifiche tecniche delle lavorazioni da eseguire.

CIA Automation and Robotics può inserire nelle isole robotizzate standard le automazioni adatte per soddisfare i requisiti richiesti.

Un software CAD-CAM converte disegni creati in forme e superfici per linguaggio robot. Inoltre è possibile l’acquisizione di oggetti e persone tramite sistemi di scansione laser 3D.

Le isole robotizzate prodotte da CIA Automation and Robotics possono essere anche utilizzate per squadratura e lavorazione di lastre marmo e pietra.

 

 

SMALL

MEDIUM

LARGE

 

Materiali

legno-plastica-materiali compositi-marmo-granito-pietra-vetro

legno-plastica-materiali compositi-marmo-granito-pietra-vetro

legno-plastica-materiali compositi-marmo-granito-pietra-vetro

Marca robot

KUKA – ABB – COMAU STAUBLI

KUKA – ABB – COMAU STAUBLI

KUKA – ABB – COMAU

Portata robot

10 Kg – 20 Kg

60 Kg – 210 Kg

400 Kg – 500 Kg

Area di lavoro robot

1400mm–1600 mm

2000 mm – 3000 mm

2800 mm – 3300 mm

Dimensione massima pezzo lavorabile

1000 mm X 1000 mm H 1500 mm

2000 mm X 2000 mm H 1500 mm

2500 mm X 2500 mm H 2500 mm

 

Tavole rotanti
Tavola totante con portata da 200 Kg fino a 30.000 Kg.

 

Mandrini
Elettromandrini con potenza fino a 35 KW, aggancio e sgancio automatico, raffreddamento a liquido e albero forato in acciaio inox per passaggio refrigerante sull'utensile.

 

Magazzini utensili
Magazzino utensili in grado di alloggiare da 6 a 20 utensili, attrezzato con sensori di presenza utensile e sistema di controllo integrità fresa. Il magazzino inoltre è dotato di un tastatore per il presetting dell’utensile.

 

Cabina di protezione isola
Cabina di protezione isola con porte a battente d’accesso all’isola o barriere fotoelettriche di sicurezza.

 

CIA CNC SUPERVISOR
CIA CNC SV è la consolle di comando delle isole robotizzate sviluppate da CIA Automation and Robotics e permette all’operatore di mantenere sotto controllo lo stato del robot, caricare/scaricare programmi di lavoro, settare parametri, aumentare e diminuire la velocità di avanzamento del robot e di rotazione dell’utensile.