La risposta di CIA alle sfide del 2022

 

Si è appena chiuso un 2022 pieno di interrogativi e incertezze, ma anche ricco di nuove opportunità e nuove sfide.

Gli eventi collegati alla timida uscita dalla pandemia e alla guerra in Ucraina, hanno fortemente condizionato l'anno appena trascorso, caratterizzato da un susseguirsi di “stop and go”, la cui gestione è stata certamente complessa per tutti.

Le ripercussioni sui vari settori produttivi sono state diverse. I ritardi negli approvvigionamenti; il continuo procrastinare degli investimenti a causa dell'incertezza contingente con risorse dirottate su altre priorità (basti pensare alla rincorsa a fonti di approvvigionamento energetico alternativo); l'aumento dei costi, in particolare della logistica e delle materie prime (sempre più scarse) hanno influenzato la pianificazione delle attività delle aziende.

In questo scenario critico però CIA ha cercato di ripensare e adattare la propria proposta commerciale, partendo come sempre dalle domande e dalle esigenze del cliente.

Abbiamo ripensato il nostro ruolo partendo dall'analisi dei processi, punto di forza della nostra azienda. Per essere più efficaci abbiamo iniziato a porci delle domande che sono lo specchio di un approccio nuovo e della volontà di accettare le sfide attuali. Ci siamo chiesti ad esempio: “È veramente indispensabile l'automazione di un certo processo? Conviene rivedere i processi a monte (o valle) di quanto si vuole automatizzare? Come il "material flow" e/o la logistica influenzano processi di automazione a prescindere da quali essi siano (movimentazione, lavorazioni, assemblaggi o altro)? Dove intervenire per automatizzare, quali risorse liberiamo?

Partendo dai parametri economico-finanziari (Pay-Back, ROI etc…) abbiamo ampliato lo spettro di osservazione per comprendere al meglio come aiutare il cliente nelle scelte di automazione.

CIA Automation & Robotics si propone quindi con un nuovo approccio, forse più difficile da comunicare, ma certamente più efficace nella costruzione delle soluzioni più adatte per i nostri interlocutori. I risultati e la soddisfazione dei nostri clienti ci dicono che è la strada giusta.

È una sfida che coinvolge tutti gli attori e che richiede un diverso approccio. Non basta più la soddisfazione di avere acquisito un ordine per un nuovo impianto, oggi ci chiediamo: “come posso portare le mie competenze in un processo di automazione con un approccio tutto nuovo?

 


Per scoprire i vantaggi della nuova soluzione per la disinfezione CLICCA QUI